MODA-ICT-PRIVACY

Perchè questo Articolo?
Perchè da qui voglio iniziare a spiegare realmente il connubio tra Moda e Tecnologia, secondo il mio pensiero, contorto potrebbe essere, ma non credo sia diverso dalla realtà, se guardata sotto alcuni punti di vista..
Un filo conduttore lega tutti questi argomenti e sicuramente anche altri, che proseguono di conseguenza.
Partendo dal settore moda, possiamo dire che ovviamente è un mondo immenso, nel quale lavorano molteplici specializzate figure professionali settoriali.
Nel mondo odierno si va ad applicare ad un evento, ad uno shooting fotografico, la tecnologia, il servizio di digital marketing, la parte commerciale di una azienda, un sito web con tutte le sue peculiarità nel costruirlo e metterlo in opera, anche con servizi di e-commerce. Come potete notare ad un evento di moda lavorano moltissime figure professionali, persone, ognuna specializzata nel proprio settore.
In questo articolo vorrei far notare la parte “nascosta” di tutto ciò che appare ad occhi nudi di uno spettatore.
Un evento di moda, sfilata, shooting che sia, serve ad un preciso motivo: mettere in evidenza un prodotto, un azienda.
Da ciò l’azienda, dopo aver investito per creare il proprio evento, deve utilizzare il materiale fotografico e video, per poterlo condividere nei vari siti, sia digitali che fisici, per riuscire ad acquisire il più possibile un ritorno, sia economico, che di notorietà.
Ma tutto questo ha delle regole da seguire? E se si, quali?
E quali monitoraggi deve considerare?
Andiamo ad approfondire……..
Bene, parlando di regole da seguire online, si può dire chiaramente che bisogna tener conto della privacy, la parte di compliance, la data protection.

Nei prossimi articoli andremo ad approfondire proprio questi argomenti, andremo sempre più in profondità.
Siete curiosi?
Io lo sarei…….Buona lettura.
No responses yet